ALESSANDRO BONOMO

Cucina Pantesca Itinerante

 
Pantelleria Italiana, Vegana  

antipasti Antipasti e stuzzichini primi Primi, minestre, zuppe secondi Secondi, carne, pesce contorni Contorni, insalate, verdure dolci Dolci, torte, dessert bevande Bevande, cockatil, frullati pizze Pizze, pane, focacce

Chi sono

I contadini di Pantelleria, durante la pioggia, hanno sempre avuto l’usanza di riunirsi in piccoli magazzini mentre attendevano la fine del maltempo. Durante l’attesa, coglievano l’occasione per mangiare il cibo raccolto accompagnati da un bicchiere del loro vino. Questa usanza nel tempo è diventata una tradizione locale che i panteschi chiamano “A Jurnata di Macaseno”, che possiamo tradurre in giornata di magazzino. Gli amici si uniscono in questi piccoli dammusi chiamati ‘O Macaseno e come vecchia usanza mangiano e bevono prodotti della loro terra. E da qui che nasce il nostro progetto, vogliamo portare i valori di questa tradizione fuori dal Macaseno… utilizzando solo prodotti genuini e creando ricette semplici ma di alta qualità.


Le mie esperienze

Dopo anni passati nelle cucine dei migliori ristoranti di Pantelleria, Lo Chef Alessandro Bonomo con la collaborazione di Annalucia Cardillo e Annamaria Farina decidono di portare la cucina tradizionale pantesca.


Le mie ricette



Ammògghiu (pesto pantesco)

Contattami per richiedere informazioni sulla mia disponibilità o prenotare una prestazione


Recensioni

Accedi

Non hai un account Coqus? Registrati

Password dimenticata? Recupera

Email o password errati