ERNESTO

L'amore per la cucina e come l'amore per la proria madre "essenziale"

 
Thiene Italiana, Africana, Vegana  

antipasti Antipasti e stuzzichini primi Primi, minestre, zuppe secondi Secondi, carne, pesce contorni Contorni, insalate, verdure dolci Dolci, torte, dessert pizze Pizze, pane, focacce

Chi sono

Mi chiamo Ernesto è sono nato a Napoli , ma sono di origini Ivoriane.Ho 22 anni e vivo con i miei genitori perchè tengo a loro come tengo alla cucina. Da quando sono nato mi sono promesso e ripromesso che sarei diventato un Cuoco , perchè trovo affinità con la cucina e gli alimenti , spezie e qualsiasi tipo di cosa che si può ingerire. Il mio percorso di studi è vasto , perchè ho frequentato una scuola di un settore non inerente alla cucina , ma finito quel percorso ho intrapreso il mio percorso tanto atteso è sono al termine. A inizio percorso non ho trovato molte difficoltà negli ambienti della cucina , mi sono subito adattato da subito . oltre al percorso scolastico intrapreso , ho conseguito dei corsi professionali sulla cucina dalla A alla Z , senza contare il mio interesse verso la cucina molecolare , cucina mediterranea e salutare. Come esperienza professionale ho cominciate da un grado inaspettatamente medio alto , ho fatto uno stage da uno chef di grande livello , ove quando a fine stage son venuto a scoprire che ho lavorato con una persona speciale , cui ex compagno di classe di Carlo Cracco e grande suo amico . Lo chef a fine stage mi fece i complimenti e fu orgoglioso di me , tanto da ripropormi uno stagione estiva a cui io rifiutò. Dopo questa grande esperienza per me dove ho fatto un pieno di sacco , ho avuto l'occasione di diventare cuoco principale di un ristorante e pizzeria di pregio per 5 mesi per mia dimissione . In questo periodo ho imparato il vero lavoro da cuoco perchè facevo menu settimanali , menu bimbi , menu vegetariani , stagionali ed occasionali . Nel mio percorso ho organizzato cene a tema con menu particolari e sperimentali ove la clientela ha gradito. La cucina per me è tutto , da esso trovo l'ispirazione e l'amore . La mia cucina può sembrare semplice e può esserlo , ma questo dipende da voi , il tipo di cucina che eseguo parte dalla cucina regionale , italiana ed internazionale per non parlare della cucina equilibrata , vegetariana e molecolare . Creo e concedo menu dietetici gratis per ogni tipo di esigenza , creo ricette curative basandomi su ricette antiche per curare ciò che noi sia impossibile curare .


Le mie esperienze

Come esperienza professionale ho cominciate da un grado inaspettatamente medio alto , ho fatto uno stage da uno chef di grande livello , ove quando a fine stage son venuto a scoprire che ho lavorato con una persona speciale , cui ex compagno di classe di Carlo Cracco e grande suo amico . Lo chef a fine stage mi fece i complimenti e fu orgoglioso di me , tanto da ripropormi uno stagione estiva a cui io rifiutò. Dopo questa grande esperienza per me dove ho fatto un pieno di sacco , ho avuto l'occasione di diventare cuoco principale di un ristorante e pizzeria di pregio per 5 mesi per mia dimissione . In questo periodo ho imparato il vero lavoro da cuoco perchè facevo menu settimanali , menu bimbi , menu vegetariani , stagionali ed occasionali . Nel mio percorso ho organizzato cene a tema con menu particolari e sperimentali ove la clientela ha gradito.


Le mie ricette



Non ho ancora inserito nessuna ricetta.







Contattami per richiedere informazioni sulla mia disponibilità o prenotare una prestazione


Recensioni

Vuoi investire nel progetto Coqus?
Contattaci a info@coqus.com per informazioni

Accedi

Non hai un account Coqus? Registrati

Password dimenticata? Recupera

Email o password errati