ALBERTO

"La cucina è un equilibrio di sapori, come la vita è un equilibrio di emozioni"

 
Roma Italiana, Vegana  

antipasti Antipasti e stuzzichini primi Primi, minestre, zuppe secondi Secondi, carne, pesce contorni Contorni, insalate, verdure

Chi sono

Romano di nascita, classe 1976, Alberto Colacchio ha da sempre coltivato una grande passione per la cucina che è iniziata fin da bambino, quando mescolare gli ingredienti per creare fantasiosi piatti era un’attività ludica condivisa con il padre. Gioco che poi in età adulta è diventato professione: dopo la Maturità Scientifica conseguita presso il Liceo Scientifico “G. Keplero” di Roma (a cui si sono accompagnati e poi seguiti altri percorsi importanti come gli studi di pianoforte e vari anni di pratica di karate a livello agonistico) la prima esperienza fondamentale in cucina è stata dal 2002 al 2009 in qualità di Cuoco Responsabile presso il Comando Regionale Veneto a Venezia e Personal Chef del Generale di Brigata Comandante della Regione Veneto. Dal 2012 Alberto Colacchio è al timone del ristorante “AL 59” a Roma, nei pressi di Piazza del Popolo: è qui che egli ha portato avanti la sua personale filosofia gastronomica imperniata su una cucina grintosa, seducente e dall’anima italiana contemporanea che parte dall’individuazione rigorosa delle materie prime per ricercare costantemente l’innovazione e nuove prospettive. All’attività di Chef Executive Alberto Colacchio affianca da anni quella di consulente sia in Italia che all’Estero e docenze presso accademie di cucina, a cui si è aggiunta di recente la docenza e la responsabilità dei corsi in materia di cucina cinematografica presso l’accademia “Verso il Sud” di Sun Film Group Srl. Completa la sua esperienza presso il noto ristorante con tre stelle Michelin "La Pergola" di Heinz Beck.


Le mie esperienze

La mia ultima esperienza con il maestro Heinz Beck presso "La Pergola", dell'Hilton Roma, rimarrà tra le più formative e significative, come l'essere stato Chef di Produzione Rai accanto al noto e pluri premiato Chef Davide Scabin e tutte le altre varie esperienze in Tv. Aver gestito il mio ristorante nel centro di Roma con ottimi risultati e segnalazioni sulle più importanti guide enogastronomiche italiane.


Le mie ricette



Burro e alici

Contattami per richiedere informazioni sulla mia disponibilità o prenotare una prestazione


Recensioni

Vuoi investire nel progetto Coqus?
Contattaci a info@coqus.com per informazioni

Accedi

Non hai un account Coqus? Registrati

Password dimenticata? Recupera

Email o password errati