AGOSTINO BONANNO

“Sono le cose più semplici a darmi delle idee. In cucina semplicità e genuinità sono alla base„

 
Chivasso Italiana  

antipasti Antipasti e stuzzichini primi Primi, minestre, zuppe secondi Secondi, carne, pesce contorni Contorni, insalate, verdure dolci Dolci, torte, dessert pizze Pizze, pane, focacce

Chi sono

Sono Agostino Bonanno, sono appassionato di cucina e di cavalli e amo alla follia le mie figlie. Sono un istruttore di equitazione e faccio lo chef, due professioni che amo e a cui cerco di dedicarmi sempre con molta dedizione. Sono di origine siciliana e mi piace sposare la cucina regionale della mia terra con la cucina piemontese e toscana. In generale la cucina mediterranea è la mia preferita. Per otto anni ho gestito un ristorante a Moncestino, in provincia di Alessandria, forte della mia esperienza pregressa come chef ed executive chef in alcuni ristoranti piemontesi. Tengo corsi di cucina e faccio lo chef a domicilio da molto tempo, questo mi permette di coltivare la passione nata nella cucina di mio nonno, in Sicilia. Il piatto che mi rappresenta sono i Ravioli di pesce con salsa di crostacei, una ricetta che trovate anche sul mio blog "In cucina con Agostino".


Le mie esperienze

Ho 8 anni di esperienza come cuoco in un ristorante di mia gestione a Montecistino (AL), sono stato responsabile ristorante e cuoco per 1 anno al ristorante "I Gelsi", in provincia Torino, executive chef al ristorante "La Fontanina" di Trino Vercellese ed ho tenuto numerosi corsi di cucina per privati a Torino e provincia. Ho esperienza come chef a domicilio sia a Torino che e a Catania.


Le mie ricette



Ravioli alla Norma

Caprese di Mare

Trenette ai tesori del mare

Tagliata di mare

Contattami per richiedere informazioni sulla mia disponibilità o prenotare una prestazione


Recensioni

Accedi

Non hai un account Coqus? Registrati

Password dimenticata? Recupera

Email o password errati